Underground Music Club è stato pensato per fornire un servizio completo e confortevole ai musicisti che abbiano voglia di registrare la propria musica o di un posto dove provare. Le sale dell’Underground Music Club sono perfettamente isolate acusticamente, pavimento flottante, aria climatizzata con ricircolo e depurazione dell’aria. Entrambe possono essere usate contemporaneamente durante le sessioni di registrazione per separare, in ambienti diversi, strumenti e musicisti o possono essere usate da utenti differenti come sale prova. Una ricca dotazione di strumenti, sia reali sia virtuali, viene incontro a qualsiasi richiesta musicale. La qualità degli strumenti e di tutte le apparecchiature e l'esperienza del sound engineer Cristiano Nasta, garantiscono un risultato eccellente in ogni situazione musicale. Lo staff di Underground Music Club è composto fondamentalmente da tre figure che si avvalgono dell'ausilio di validi collaboratori esterni. Ennio Lo Presti, ideatore e fondatore di UMC; Cristiano Nasta, ingegnere del suono che ha curato l'allestimento della sala di registrazione e che gestisce UMC Recording Studio; Daniele Lo Presti, batterista che gestisce UMC sala prove.

Ennio Lo Presti
Fondatore

 

Musicista e imprenditore, fondatore della Videotur Multimedia di Palermo. Veterano della comunicazione audiovisiva, da 25 anni lavora per conto della RAI nella realizzazione di produzioni televisive. Dal suo amore per la musica unito allo spirito imprenditoriale e alla grande esperienza, nasce l’idea di creare a Palermo un luogo dove fare musica e offrire dei servizi professionali di registrazione e di produzione musicale. L’idea si concretizza in Underground Music Club, dapprima solo sala prove che presto diventa studio di registrazione, dopo l’incontro con Cristiano Nasta.

Cristiano Nasta
Ingegnere del suono, produttore

contattalo »    

Studia musica (violino) dall’età di nove anni. Studi classici anche a scuola (Liceo Classico), quindi studia Ingegneria elettronica presso l’Università degli Studi di Palermo. Nel 1992 frequenta il Corso di Specializzazione per Tecnici del Suono e della Registrazione presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (CN).
Assistente presso i Capri Digital Studios di Capri, tecnico audio presso vari studi di registrazione.
Responsabile audio e tecnico del suono in tante manifestazioni musicali, tra le quali San Vito Jazz Festival, Pomigliano Jazz, Kemonia Festival, La Macchina dei Sogni.
Nel 1994 organizza per primo a Palermo corsi per tecnico del suono presso la Roland Music School.
Realizza più di uno studio di registrazione a Palermo curandone sia l’acustica, sia la dotazione tecnica, sia il cablaggio.
Tra questi , l’UMC.
Nella sua carriera lavora con tanti nomi del mondo dello spettacolo e televisivo, tra cui Massimo Carola (grande amico e maestro), Piero Angela, Mimmo Cuticchio, INXS, Enrico Pieranunzi, Enzo Ghinazzi, Innovative String Quintet, Corrado Buffa, Emanuele Ruffinengo, Gaetano Ria, Manuela Villa, Gegé Telesforo, Gigi Cifarelli, Piero Cartosio, Franco Battiato, Viktoria Tolstoj, Rossano Gentili e Dirotta su Cuba, Work In Progress, Riccardo Dalli Cardillo.

Daniele Lo Presti
Assistente, planning sala prove

contattalo »

Giovane e promettente batterista. Inserito nell’ambiente musicale giovanile palermitano. Gestisce le sale prova di UMC.

I nostri collaboratori di fiducia

Per le produzioni UMC si avvale di validissimi collaboratori, musicisti e cantanti. Seri professionisti che offrono il loro contributo garantendo una qualità ineccepibile per ogni genere di produzione.

Giuseppe Arnetta
Batteria e percussioni


Il batterista dell’Underground Music Studio. Batterista e percussionista versatile, collabora con UMC sin dall’inizio. Ha partecipato alle produzioni di UMC e Infusion di Riccardo Dalli Cardillo.
Riccardo Dalli Cardillo
Arrangiamenti, piano e tastiere


Arrangiatore, compositore e pianista di grande talento ed esperienza. Amico e collaboratore di Cristiano Nasta da oltre quindici anni. Diploma di pianoforte e orchestrazione rilasciato dall’Università della Musica di Roma; ha seguito corsi e seminari con Gunther Shuller, Billy Russo, Dusko Gojkovic, Giorgio Gaslini.
Carlo Palumbo
Chitarre


Diplomato in chitarra classica presso il Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, fervente attività concertistica, perfezionato presso la “Musik Hochschule”di Zurigo.
Valerio Romeo
Compositore, autore


Cantautore e songwriter. Il suo stile è originale e piacevole. Ha composto colonne sonore per alcune produzioni cinematografiche.