servizio rapido di prenotazione sala prove
(+39) 333 7664675
guarda la photogallery »
gli ambienti dello studio UMC

Lo studio dispone di due sale indipendenti, completamente cablate per le prove e per le sessioni di registrazione. L’ ambiente ideale per vivere la tua passione! Compila il modulo di contatto oppure se preferisci, chiama al numero in evidenza.
Di seguito le caratteristiche della sala blu e della sala rossa con gli strumenti a disposizione per le prove. Per una lista completa delle attrezzature di studio, consulta l'equipment list.

SALA BLU

La sala Blu è la più grande delle due. Adiacente alla regia, è la sala principale per la registrazione. In essa si trova la batteria Pearl Masters Custom MMX, un pianoforte digitale Yamaha con tastiera pesata a 88 tasti e un sintetizzatore Yamaha MO6. L’impianto di amplificazione a disposizione per le prove è un JBL EON, mixer da 16 canali con riverbero, e tutti gli accessori necessari per le prove di qualsiasi band o musicista. Gli amplificatori per basso e chitarra sono a scelta tra quelli disponibili presso UMC. La sala blu può essere interfacciata con la sala rossa per esigenze di registrazione particolari. Impianto di climatizzazione, ricircolo e depurazione dell'aria indipendente.

In questa sala sono disponibili per le prove i seguenti strumenti:

- Batteria Pearl Masters Custom MMX
- Yamaha CP33 Digital Piano
- Rhodes MK II Electric Piano
- Yamaha MO6
- Ashdown MAG C210 Bass Amp
- Fender Blues DeLuxe Guitar Amp
- Marshall Valvestate 2000 AVT275 Guitar Amp

SALA ROSSA

La sala Rossa offre un ambiente accogliente e molto funzionale alle band meno numerose. In questa sala troviamo una batteria Tamburo Ash, un piano digitale (88 tasti pesati). Anche qui amplificazione JBL, mixer 8 canali con riverbero, ampli per basso e chitarra tra quelli a disposizione. Anche questa sala è cablata per la registrazione. Acusticamente isolata dalla sala più grande, può essere utilizzata indipendentemente o come altra sala di ripresa simultaneamente alla sala blu. Anche la sala rossa è dotata di climatizzazione, ricircolo e depurazione dell’aria indipendente.

In questa sala sono disponibili per le prove i seguenti strumenti:

- Batteria Tamburo ASH
- Korg SP200 Digital Piano
- Behringer BXL3000A Bass Amp
- Mesa Boogie Caliber 50 Guitar Amp
- Laney VC30 Guitar Amp

REGIA

La regia è il fulcro di UMC. Qui troviamo le prestigiose macchine di cui UMC è dotato, i preamplificatori, i processori di effetto e di dinamica, il mixer e gli ascolti. Da qui è possibile vedere e sentire ogni ambiente dello studio. Le registrazioni e ogni altra operazione di mix, post produzione, mastering ed editing, sono eseguite tramite un Apple MacPro con processore Intel Quad core, 6 Gigabyte di RAM. I software utilizzati sono principalmente Protools 8 e Cubase, ma a disposizione vi sono anche Digital Performer e Logic. Funzionalità e versatilità sono garantite dalla patch bay Neutrik progettata e realizzata appositamente da Cristiano Nasta per configurare la regia per qualsiasi esigenza del trasporto del segnale. Anche qui il comfort è garantito da impianto di climatizzazione indipendente con ricircolo dell’aria, frigobar, caffè. Per qualsiasi dettaglio sulle apparecchiature consulta la equipment list.

Entrambe le sale hanno il pavimento flottante per ridurre le vibrazioni da e verso l’esterno e tutti gli ambienti sono coperti dal segnale GSM/UMTS di tutti i gestori grazie ad un ripetitore posto appositamente in regia.