L’incontro di boxe tra Muhammad Ali e George Foreman che si è tenuto il 30 ottobre 1974 al 20th of May di Kinshasa è stato definito come “The Rumble In The Jungle”. A quell’incontro e al personaggio di Muhammad Ali i Downtown Crew si sono ispirati per questa canzone di cui vi proponiamo due video.

Il primo è il video ufficiale, girato all’interno dell’ASD Kilroy Academy di Palermo grazie alla disponibilità di Tony Cardella e che potete qui vedere:

In questo video:
Riprese video e montaggio: Claudio Alessandro Gravano ;
Regia: Clelia Calandra;
Direttore della fotografia: Giuseppe Calandra;
Attrezzature e Post-Produzione All Broadcast 4 k Palermo.

Il secondo video, come ormai è abitudine, è stato girato durante le sessioni di registrazione all’interno di Underground Music Club di Palermo e potete vederlo da qui:

I Downtown Crew sono:

– Antonio La Torre: chitarra, voce, musica, testo;
– Pietro Giglio: batteria, coro;
– Salvatore “Cinquecorde” Violo: basso elettrico;
– Totò Bellomonte: chitarra elettrica;
– Federica Giglio: coro;
– Cristiano Nasta: ingegnere del suono;

Un benvenuto particolare a Domenico Nicitra che è entrato da poco a far parte del Crew al piano e tastiere.

Aggiungi Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con *