Bentornati amici di Underground Music Club e di Advice For Musicians. Oggi i consigli sono rivolti ai chitarristi. Ogni settimana passano dalle sale di Underground Music Club tanti chitarristi, alcuni giovani e pieni di entusiasmo, altri con più esperienza e tante esibizioni alle spalle ma molti degli uni e degli altri, spesso, usano chitarre non esattamente in condizioni ottimali. Corde vecchie, chitarre che perdono l’accordatura e tastiere che sembrano uscite da un percorso di guerra in mezzo al fango.

Oggi il Maestro Carlo Palumbo illustrerà come trattare bene il vostro strumento, cominciando dalle corde. Ma dato che in questi casi le immagini sono molto più esplicative di tante parole, voglio proporvi un video.

Carlo inizierà con una Gibson Les Paul, continuerà con una Fender Stratocaster per terminare con una chitarra classica. Quello che viene detto sulla Les Paul è valido anche per le chitarre acustiche folk con corde in metallo.

Mettetevi comodi e date un’occhiata al video, un po’ lungo, anche se pensate che voi e la vostra chitarra non ne abbiate bisogno.

Aggiungi Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con *